Messaggio del Procuratore

Sito web: un nuovo strumento per la nostra mission

Il progetto del sito internet della Procura della Repubblica di Palermo nasce dalla necessità di adeguare ai tempi le modalità di interazione con i cittadini e, più in generale, con tutti coloro che siano direttamente o indirettamente interessati alle attività dell'Ufficio.
La creazione del sito rappresenta un modo per abbattere virtualmente "i muri del palazzo di giustizia" e perseguire un obiettivo di trasparenza rendendo accessibili le informazioni fondamentali sulla struttura organizzativa, le attività svolte, le modalità operative ed i servizi erogati dalla Procura della Repubblica di Palermo.
Si tratta, essenzialmente, di un ulteriore canale di comunicazione con quei cittadini o stranieri, che ogni giorno si rivolgono all'ufficio, visti non più solo come destinatari passivi, ma come protagonisti attivi nella consapevolezza che il servizio giustizia può essere efficiente e di qualità solo grazie alla sinergia con il contesto sociale di riferimento.

In siffatta ottica, la dirigenza giudiziaria ed amministrativa dell'ufficio, auspica il perseguimento dei seguenti obiettivi:

  • migliorare la qualità della comunicazione esterna, creando un'ampia vetrina di informazioni accessibili a tutti gli utenti;
  • agevolare i visitatori del Sito nell'accesso ai servizi di base, fornendo indicazioni sulle procedure e la relativa modulistica;
  • rispondere alle esigenze di informazione e di orientamento, anche al fine di ridurre l'accesso di pubblico presso gli uffici, nonché le richieste telefoniche;
  • offrire un servizio celere, efficace ed efficiente all'utenza.

È d'auspicio che il Sito possa avere ricadute concrete e positive sul territorio in termini di informazione, comunicazione, interazione e trasparenza.

Maria Grazia Accordino
Dirigente Amministrativo
Francesco Lo Voi
Procuratore della Repubblica

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo è sita in Piazza Vittorio Emanuele Orlando


Contatti Galleria fotografica Distretto della
Corte di Appello di Palermo
Tribunale di Palermo
Statistiche

In questa sezione è possibile leggere i messaggi archiviati sul Muro del presente sito.

Sezione dedicata alla Procura della Repubblica.

Sezione dedicata all'attività di certificazione, ai servizi erogati dalla Procura e alle informazioni utili al cittadino.

In questa sezione si trovano informazione e documenti relativi alla certificazione iso 9001:2015

In questa sezione si trovano i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.

Trasparenza procedure gara o acquisti diretti della Procura di Palermo

In primo piano

10/03/2016 - Compiacimento ONU

Dichiarazione Direttore Esecutivo dell'UNODC, Yury Fedotov, su procedimento penale a Palermo,  che si è concluso con lo smantellament... [ Leggi tutto ]

ONU